Mercoledì 13 luglio 2022 alle ore 19.00 presso la struttura Centro Medico Jervis 22 di Ivrea in via G. Jervis 22, si terrà una serata con tema:
“L’intelligenza Artificiale in Medicina: principi generali con alcune applicazioni pratiche, dalla Mammografia per i tumori del seno alla TC polmonare per l’identificazione dei nodi polmonari.”
Il relatore della conferenza sarà il Dr. Carnazza, specialista in radiodiagnostica, che spiegherà in modo semplice i principi generali, anche complessi, su cui si basa l’intelligenza Artificiale e presenterà alcuni campi di applicazione, non solo in Medicina.
L’obiettivo è quello di illustrare alcuni concetti basilari che potranno esserci di grande aiuto nel nostro prossimo futuro.
L’intelligenza Artificiale è entrata silenziosamente nella nostra vita modificando le nostre abitudini senza che molti di noi se ne siano resi conto, dalle applicazioni dei cellulari, ai sistemi di controllo della nostra auto.
L’Intelligenza Artificiale, come branca dell’informatica che si occupa di creare sistemi in grado di eseguire compiti che normalmente richiederebbero l’intelligenza umana ma con una capacità di calcolo immensamente più grande, sta iniziando ad avere sempre più applicazioni in Medicina.
Questa risulta essere molto performante, ed è un valido aiuto in Radiologia per rilevare una lesione in fase iniziale, favorendone la diagnosi e la successiva terapia. Deve essere vista perciò come un grande ausilio all’Intelligenza Umana.
L’invito all’evento è esteso a tutti i medici di base del distretto ASL TO4 e a tutti gli specialisti intra ed extra ospedalieri.
La giornalista Celestiana Ronchetto interverrà in qualità di moderatrice.
La serata sarà accompagnata da un rinfresco offerto dagli organizzatori dell’evento.
Per partecipare all’evento scrivere a info@jervis22.com